Un video pubblicato su TikTok ha rivelato la difficile esperienza di un giovane, seguito da quasi 216mila follower, che ha recentemente scoperto di avere la leucemia.
07 agosto 2024 | 10.47
LETTURA: 1 minuti
“La vita è davvero strana… un giorno, in un’estate qualunque, si scopre di avere un cancro maligno.” Stefano Cirillo, un noto tiktoker, ha scelto di condividere la propria diagnosi con i suoi fan. Il video, che ha totalizzato 4,6 milioni di visualizzazioni, ritrae inizialmente il giovane in auto, successivamente mentre gli vengono tagliati i capelli e infine sul letto d’ospedale, visibilmente emozionato.
Modalità di Scoperta della Malattia
Numerosi i commenti di supporto e solidarietà, con un totale di circa 12mila reazioni. Molti utenti hanno condiviso esperienze simili o hanno chiesto come il ragazzo avesse scoperto la sua condizione. “Le analisi del sangue risultavano normali; la leucemia è emersa tramite una risonanza magnetica e successive indagini. È fondamentale non limitarsi solo agli esami del sangue,” ha affermato. È stata poi evidenziata l’importanza di affidarsi a medici esperti per diagnosi approfondite.
In una storia su Instagram, il giovane ha menzionato un messaggio ricevuto, ritenuto “carino ma insolito”. A qualcuno che esprimeva preoccupazione riguardo alla condivisione della sua situazione sui social, Cirillo ha risposto: “Il fatto che grazie a questa condivisione io stia meglio e mi senta pieno di forza è positivo. L’idea che tra queste milioni di visualizzazioni ci siano persone con il cancro che si sentono comprese è altrettanto capitale. Anche se ho avvertito dolori alla schiena, ho scoperto di avere un cancro, ed è questo che porta a informarsi e controllarsi. Grazie a tutti per l’energia positiva che mi state trasmettendo”, ha concluso.