Il panorama sportivo italiano si arricchisce di nuove soddisfazioni alle Olimpiadi di Parigi 2024, con importanti eventi che hanno visto protagonisti gli azzurri. La competizione, caratterizzata da sfide e colpi di scena, ha già portato risultati significativi, tra cui una medaglia di bronzo nel ciclismo su pista e momenti di tensione nel taekwondo e nella vela.
07 agosto 2024 | 18.34
LETTURA: 1 minuti
Ciclismo su pista: medaglia di bronzo per l’Italia
Medaglia di bronzo conquistata nell’inseguimento maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. La squadra italiana, già campione olimpico a Tokyo, ha superato la Danimarca nella finale per il terzo posto, portando a quota 27 le medaglie totalizzate dalla delegazione italiana: 9 ori, 10 argenti e 8 bronzi.
Il quartetto composto da Francesco Lamon, Simone Consonni, Jonathan Milan e Filippo Ganna ha ottenuto un tempo di 3’44″197 in una rimonta decisiva, mentre la Danimarca ha chiuso con 3’46″138.
Taekwondo: delusione per Dell’Aquila
Il sogno di riconferma di Vito Dell’Aquila nel taekwondo si è infranto in semifinale nella categoria -58 kg, dove l’azzurro è stato sconfitto dall’azero Gashim Magomedov con un punteggio di 2-0 (9-4, 11-1). A seguito di un problema fisico, Dell’Aquila ha dovuto rinunciare alla finale per il bronzo, escludendo così la possibilità di una medaglia.
Vela: attesa per Tita e Banti
La competizione di vela che potrebbe assegnare la medaglia d’oro a Ruggero Tita e Caterina Banti ha subito un’interruzione. La giuria di regata ha deciso di posticipare la partenza della medal race del Nacra 17 foil, poiché il vento, che aveva consentito la finale dell’Ilca 7, era sceso sotto i 6 nodi. La regata si svolgerà domani.