Femminicidio a Fonte Nuova: Marito Uccide Moglie in Auto per la Separazione Non Accettata

tragico femminicidio a fonte nuova

Un episodio drammatico ha scosso Fonte Nuova, località situata alle porte di Roma. La vittima, Annarita Morelli, di 72 anni, è stata assassinata dal marito, Domenico Ossoli, di 74 anni, nel corso di un evento che ha profondamente colpito la comunità.

la dinamica dei fatti

Il tragico evento è avvenuto in mattinata, quando Annarita si era recata presso una clinica veterinaria per ritirare una ricetta. Al termine della sua visita, è stata uccisa dal marito, il quale le ha sparato con una pistola regolarmente registrata. Domenico, compagno di vita di Annarita per 40 anni, l’ha attesa all’uscita e ha aperto il fuoco, colpendola al fianco sinistro. La donna non ha avuto chance di fuggire e si è accasciata al volante della sua auto.

immediata reazione della comunità

Immediatamente dopo il delitto, Domenico ha fatto irruzione nel bar vicino, dichiarando: “Ho ucciso mia moglie. Chiamate i carabinieri”. Quando i militari sono arrivati, hanno trovato l’uomo in attesa; egli stesso ha consegnato l’arma usata per il crimine. Il dramma ha colpito anche i familiari, con il fratello e uno dei figli giunti sul luogo della tragedia, completamente sotto shock.

motivi del delitto

Le ragioni alla base di questo femminicidio sono legate a una separazione in corso. Annarita aveva deciso di intraprendere un nuovo percorso nella sua vita, dopo aver subito ripetuti tradimenti. Secondo testimonianze, Domenico non accettava affatto la decisione della moglie di lasciarlo, mostrando un crescente controllo su di lei. La situazione si era aggravata nei giorni precedenti, con Domenico che aveva tentato di convincere Annarita a ritirare la causa di separazione.

accuse e conseguenze legali

Domenico Ossoli è attualmente accusato di omicidio aggravato dalla premeditazione. Gli inquirenti, led dai magistrati della procura di Tivoli, hanno raccolto elementi che indicano l’intento omicidiario dell’uomo, il quale ha affermato che la sua intenzione iniziale fosse di colpirla agli arti inferiori. I dettagli emersi evidenziano un quadro di gelosia e controllo ossessivo nei confronti della moglie.

  • Annarita Morelli – vittima
  • Domenico Ossoli – marito, accusato
  • Giancarlo – fratello di Annarita
  • Uno dei tre figli – presente sulla scena
  • Operatore della clinica veterinaria
  • Titolare del bar