tragedia a roma: la morte di una neonata
Un evento triste ha colpito la capitale italiana nella giornata di oggi, 6 agosto. Una neonata, di soli dieci mesi, ha perso tragicamente la vita a Roma, sollevando numerose domande e un inizio di indagini.
l’arrivo dei soccorsi
Quando i soccorritori hanno raggiunto l’abitazione nel quartiere di Centocelle, hanno messo in atto tutti i tentativi possibili per rianimare la piccola. Nonostante gli sforzi, il personale sanitario non ha potuto fare altro che dichiarare il decesso della bambina, di fronte a genitori in stato di profonda devastazione.
circostanze della tragedia
La chiamata per l’intervento era arrivata intorno alle ore 7.00 del mattino, da parte dei genitori della neonata. La piccola soffriva di patologie congenite e, fino a poche ore prima, sembrava in buona salute. Si è appreso che la famiglia, originaria della Sicilia, si era trasferita a Roma per garantire alla bambina le necessarie cure mediche, dopo aver trascorso i primi mesi di vita in ospedale. Il padre ha riferito che stamattina l’apparecchiatura medica a cui la figlia era collegata ha emesso un segnale di allerta. All’arrivo a casa, l’uomo ha trovato la figlia incosciente.
indagini in corso
Le autorità, sul luogo della tragedia, hanno avviato un’indagine in merito alla morte della neonata. Sono intervenuti agenti del Commissariato Prenestino e della squadra mobile per ascoltare i familiari. Il corpo della bambina è stato trasferito all’obitorio del Policlinico di Tor Vergata per effettuare un’autopsia, come disposto dall’ufficialità giudiziaria.
lo stato dell’abitazione
Al momento dell’arrivo dei soccorritori, la casa mostrava segni di grande disordine, creando un’ulteriore atmosfera di angoscia attorno a una tragedia già di per sé incomprensibile. La neomamma e il neopapà vivono in quell’appartamento da cinque mesi e ricevevano frequenti controlli medici per la loro bambina.
personaggi coinvolti
- Bambina deceduta
- Genitori
- Agenti del Commissariato Prenestino
- Squadra mobile