tragedia al lago d’iseo: il caso di guido belussi
Un tragico incidente ha scosso il lago d’Iseo nella giornata di lunedì 5 agosto. Guido Belussi, un nuotatore esperto di 73 anni, ha perso la vita dopo essersi tuffato in acqua senza più riemergere. L’uomo si trovava al lago in compagnia della moglie, che ha subito lanciato l’allerta dopo essersi accorta della prolungata assenza del marito e del ritrovamento delle sue ciabatte sulla spiaggia.
dettagli dell’incidente
Belussi, originario di Grumello Del Monte, era giunto al lago d’Iseo, precisamente a Sarnico, dove ha alloggiato con la moglie. Dopo aver trascorso la mattinata al lido Nettuno, nel tardo pomeriggio la consorte ha avvertito la mancanza del marito. La sua crescente preoccupazione è aumentata quando ha trovato le ciabatte di Guido sulla battigia, un chiaro indizio che ha spinto la donna a contattare le autorità.
intervento delle autorità
Immediatamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Milano a bordo di un elicottero, con il supporto del Nucleo speleo-alpino-fluviale dei vigili del fuoco di Bergamo, i Vigili del Fuoco di Palazzolo sull’Oglio, e le squadre del 118. Presenti anche i Carabinieri di Sarnico per coordinare le operazioni di ricerca.
risultato delle ricerche
Le ricerche sono durate all’incirca un’ora, fino al momento in cui il corpo di Belussi è stato rinvenuto a circa 20 metri dal punto in cui si era tuffato, a una profondità di 3 metri. Purtroppo, purtroppo, non c’era già più nulla da fare per il 73enne.
causa del decesso
Secondo quanto riportato, Belussi, essendo un nuotatore esperto, potrebbe avere subito un malore inaspettato mentre si trovava in acqua, contribuendo alla sua tragica fine.