“`html
L’Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) di Reggio Emilia ha recentemente portato a termine un’importante attività di solidarietà per sostenere i pazienti affetti da SLA nella provincia. Questo intervento si è concretizzato attraverso un contributo economico di 3.000 euro volto all’acquisto di ausili comunicativi e ortopedici.
05 agosto 2024 | 13.12
LETTURA: 2 minuti
iniziativa di solidarietà e contributo economico
Il finanziamento ottenuto è stato consegnato all’Usl-Irccs di Reggio Emilia, in particolare al Servizio di Riabilitazione e Recupero Funzionale del Distretto di Albinea. Qui, diretto da Alena Fiocchi, i fondi sono stati utilizzati per dotare i pazienti di strumenti essenziali per agevolare la loro comunicazione e mobilità.
ruolo della presidente Aisla
Un compito cruciale è stato svolto da Loretta Pavarini, presidente di Aisla Reggio Emilia. La sua iniziativa ha permesso al Servizio di Riabilitazione di dotarsi di una vasta gamma di ausili, che saranno conservati presso l’Ausilioteca di Albinea. Gli operatori sanitari hanno sottolineato che «questo rappresenta un valore aggiunto fondamentale per migliorare il lavoro svolto e, di conseguenza, la vita dei pazienti».
importanza della collaborazione tra associazioni e aziende sanitarie
Questa iniziativa evidenzia l’importanza della congiunzione tra le aziende sanitarie e le associazioni di volontariato. La raccolta è stata possibile grazie a donazioni generose e per continuare a sostenere questo lavoro, i volontari Aisla dell’Emilia Romagna invitano a partecipare alla Giornata Nazionale SLA, programmata per il 15 settembre nelle piazze di:
- Parma
- Forlì
- Cesena
- Piacenza
- Reggio Emilia
- Modena
- Ravenna (spiaggia ‘Io Posso’)
Durante questo evento, sarà possibile vincere una prestigiosa bottiglia di Barbera d’Asti Docg con una donazione minima di 15 euro. Lo slogan dell’iniziativa invita a «versare un contributo con gusto» per sostenere la raccolta di fondi destinata a fornire operazioni di sollievo per le persone affette da SLA e le loro famiglie.
“`