Noah Lyles: Oro nei 100 Metri Superato Asma e Depressione, la Storia di un Campione

La recente vittoria di Noah Lyles nei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024 ha suscitato un’onda di entusiasmo e ammirazione nel panorama sportivo globale. Il suo messaggio di resilienza e determinazione ha colpito profondamente molti utenti dei social media.

LETTURA: 1 minuti

messaggio di resilienza

Lyles ha condiviso la sua esperienza su X, esprimendo come le sfide personali non debbano definire le proprie possibilità di successo. “Convivo con asma, allergie, dislessia, ADD, ansia e depressione. Ma voglio sottolineare che ciò che si possiede non determina ciò che si può diventare. Why Not You!”, ha dichiarato il campione.

la gara e i risultati

Nella finalissima del 4 agosto, Lyles ha trionfato con un tempo di 9″784, appena 5 millesimi di secondo più veloce rispetto al giamaicano Kishane Thompson, che ha chiuso con 9”789. Tutti i partecipanti hanno infranto il muro dei 9”90, rendendo l’evento ancor più memorabile.

dedica al suo allenatore

Dopo la gara, Lyles ha condiviso di aver affrontato una grande perdita personale: quella del suo allenatore del liceo, Rashawn Jackson. “Mentre correvo pensavo: ‘Questo è per te, amico’”, ha spiegato Lyles, visibilmente commosso. “So che sta guardando perché era convinto che sarei diventato un corridore di 100 metri”, ha aggiunto.

impatto e reazioni

La dedica e la performance di Lyles hanno scatenato una reazione senza precedenti nei social, con migliaia di messaggi di sostegno e ammirazione da parte di fan e atleti.

personaggi e ospiti presenti

  • Noah Lyles
  • Kishane Thompson
  • Rashawn Jackson (allenatore)