Funerali di Antonino Mendolia
I funerali di Antonino Mendolia, dirigente della Polizia di Stato, avranno luogo domani, martedì 6 agosto, alle 10.30 presso la chiesa di Santa Maria Assunta a Montebuono, in provincia di Rieti.
Un lutto per la Polizia di Stato
La Polizia di Stato è in lutto per la prematura scomparsa di Antonino Mendolia, un importante componente del corpo della capitale italiana. A soli cinquantatre anni, Mendolia è deceduto il 4 agosto a causa di un grave malore che lo ha colto nel tardo pomeriggio, senza lasciargli scampo. La Questura di Roma ha comunicato ufficialmente la notizia della sua morte, riportando un messaggio significativo sulla propria pagina Facebook.
«Primo dirigente della Polizia di Stato, il dottor Mendolia era un investigatore di grande talento, con anni di esperienza anche a livello internazionale. Eccellente funzionario nei servizi di ordine pubblico, era attualmente a capo del VII Distretto San Giovanni, dopo aver guidato a lungo il X Distretto Lido di Roma.»
Il ricordo dei colleghi
Il messaggio pubblicato dalla Questura sottolinea il forte legame che Mendolia aveva con i colleghi, inclusi il questore Carmine Belfiore, che lo ricordano per la sua dedizione, professionalità e attaccamento alla divisa. La sua scomparsa ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio da parte di amici e colleghi.
Tributi di stima
Francesco Laddaga, presidente del Municipio VII, ha espresso il proprio dispiacere sui social, affermando che, nonostante fosse in carica da pochi mesi, era già nato un solido rapporto di collaborazione e stima reciproca con il dirigente. Mendolia era apprezzato non solo dai colleghi, ma anche dalla cittadinanza e dai comitati di zona per la sua grande sensibilità e capacità.
Riconoscimento dal sindacato
Il sindacato Siulp ha ricordato Mendolia come un “collega stimato, un amico sincero e un membro attivo del Siulp di Roma”. Il sindacato ha voluto evidenziare la sua professionalità, definendolo un grande esempio per tutti. La sua famiglia si trova ora a vivere un momento di immensa sofferenza, sostenuta dal ricordo di chi ha avuto l’opportunità di conoscerlo e lavorare al suo fianco.
Le personalità e i membri del cast che hanno espresso le loro condoglianze includono:
- Antonino Mendolia
- Carmine Belfiore
- Francesco Laddaga
- Siulp di Roma