Due amiche aggredite in strada: una morta, l’altra grave – Le ipotesi degli inquirenti

Un tragico episodio ha scosso la città di Pavia nella notte tra il 4 e il 5 agosto. Due giovani amiche sono state ritrovate in condizioni critiche in strada, una delle quali è deceduta nonostante i tentativi di rianimazione, mentre l’altra versa in condizioni disperate. Gli accertamenti sono attualmente in corso da parte delle forze dell’ordine.

Dettagli dell’incidente

Il dramma si è verificato circa alle 2 di notte in via Ottavio Bonomi, in un’area residenziale di Pavia Ovest. Alcuni passanti hanno notato le due amiche a terra, accanto a un monopattino. Allertati i soccorsi, gli operatori hanno tentato di rianimarle sul posto, dato che entrambe si trovavano in arresto cardiaco, prima di trasferirle d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia.

Condizioni delle giovani

La ragazza di 17 anni, purtroppo, è deceduta qualche momento dopo il ricovero, mentre l’altra, di 18 anni, attualmente è in ospedale con condizioni estremamente gravi. Gli investigatori stanno effettuando esami tossicologici per entrambe le amiche.

Ipotesi sulle cause dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, è ipotizzabile che le giovani abbiano assunto una sostanza letale, che potrebbe aver causato l’arresto cardiaco. Resta da confermare questa possibilità tramite ulteriori accertamenti.

Infine, diversi elementi raccolti in loco non indicano segni evidenti di un incidente. Il monopattino potrebbe essere stato il mezzo utilizzato per accedere all’area in cui si trovavano. Sarà fondamentale attendere i risultati degli accertamenti in corso per comprendere appieno la dinamica di quanto accaduto.