Il campione olimpico Gianmarco Tamberi si trova attualmente in una situazione complessa a causa di un sospetto calcolo renale, che lo costringe a posticipare la sua partenza per Parigi 2024. Tamberi si prepara per le qualificazioni che si svolgeranno tra tre giorni, con la finale fissata per il 10 agosto.
04 agosto 2024 | 19.45
LETTURA: 1 minuti
Gianmarco Tamberi ha raccontato la sua difficile esperienza attraverso un post su Instagram, esprimendo incredulità e frustrazione per la situazione attuale. “Incredibile… Non può essere vero. Ieri, due ore dopo aver scritto ‘me lo merito’ sui social, ho avvertito una fitta lancinante ad un fianco. Pronto soccorso, TAC, ecografia, analisi del sangue…. Probabile calcolo renale. E ora mi ritrovo, a tre giorni dalla gara per cui ho sacrificato tutto, sdraiato in un letto, impotente, con 38.8 di febbre”, ha dichiarato.
Nonostante le difficoltà, Tamberi ha ribadito il suo desiderio di competere: “Non mi resta che aspettare e pregare… Non me lo merito tutto questo. Una sola cosa è certa: non so come ci arriverò, ma io in quella pedana ci sarò e darò l’anima fino all’ultimo salto, qualsiasi sarà la mia condizione”.