Inizia la corsa per la finale dei 100 metri
04 agosto 2024 | 00.12
LETTURA: 1 minuti
Oggi, 4 agosto 2024, Marcell Jacobs e Chituri Ali affronteranno le semifinali dei 100 metri durante le Olimpiadi di Parigi 2024. Entrambi gli atleti azzurri hanno superato con successo le batterie, realizzando i tempi di 10”05 e 10”12, rispettivamente, posizionandosi secondi nei loro turni. In una giornata in cui i principali contendenti non hanno brillato, Jacobs ha commentato: “Non sono soddisfatto. Cosa serve per entrare in finale? Correre forte, sotto i 9”90″.
Le semifinali di oggi
Il programma sportivo di oggi avrà inizio alle 20.05 con la prima semifinale, in cui Ali sarà in gara contro corridori di alto profilo come:
- Noah Lyles (USA)
- Louie Hinchcliffe (Regno Unito)
- Oblique Seville (Giamaica)
Nella seconda semifinale, Jacobs dovrà affrontare avversari quali:
- Kenneth Bednarek (USA)
- Akeem Blake (Giamaica)
- Akani Simbine (Sudafrica)
Infine, i riflettori si concentreranno sulla terza semifinale, con una sfida tra:
- Kishane Thompson (Giamaica)
- Fred Kerley (USA)
- Ferdinand Omanyala (Kenya)
Chi va in finale
La finale, programmata per le 21.50, vedrà partecipare 8 atleti. Si qualificheranno i primi 2 di ogni semifinale e i 2 migliori tempi.
Semifinali e finale 100 metri in diretta tv e streaming
Le semifinali e la finale dei 100 metri, come tutte le competizioni delle Olimpiadi di Parigi 2024, verranno trasmesse in chiaro sui canali Rai, inclusi Raidue e RaiSport, e in streaming su Rai Play. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche su Sky-Eurosport, tramite satellite su Sky, e su piattaforme di streaming come Discovery+, Sky Go, Now, Dazn, TIMvision e Prime Video Channels.