Finali di tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024
04 agosto 2024 | 00.14
LETTURA: 1 minuti
Oggi, 4 agosto, Sara Errani e Jasmine Paolini scenderanno in campo per disputare la finale del doppio femminile di tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le atlete italiane mirano a conquistare una storica medaglia d’oro nella sfida, visibile in diretta tv e streaming, contro le russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider, che partecipano come atlete indipendenti.
Il match è previsto come terzo incontro sul campo centrale del Roland Garros, con inizio alle 12. La giornata si aprirà con la finale per la medaglia di bronzo del doppio femminile, che vedrà confrontarsi le ceche Muchova-Naskova e le spagnole Bucsa-Sorribes Tormo.
Successivamente, occhi puntati sulla finale del singolare maschile tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Questo match rappresenta il settimo scontro diretto tra i due tennisti, attualmente sul punteggio di parità (3-3), con l’ultima vittoria di Alcaraz risalente a un mese fa nella finale di Wimbledon.
La finale del doppio femminile chiuderà la giornata sportiva. Si prevede che Errani e Paolini in campo possano iniziare intorno alle 17, ma la tempistica sarà condizionata dalla durata della finale maschile, che sulla terra battuta potrebbe durare ben oltre due ore.
Le finali del tennis in diretta tv e streaming
Le finali per la medaglia d’oro nel singolare maschile e nel doppio femminile del tennis saranno trasmesse in chiaro sui canali Rai (Raidue e RaiSport) e in streaming su Rai Play.
Inoltre, i match verranno trasmessi anche su Sky-Eurosport, disponibile via satellite su Sky, e in streaming attraverso piattaforme come Discovery+, Sky Go, Now, Dazn, TIMvision e Prime Video Channels.