Situazione di emergenza in Libano
Il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha recentemente sollecitato i cittadini italiani attualmente in Libano a prestare attenzione alla missione di evacuazione. La situazione nel Paese ha mostrato segnali di deterioramento, rendendo necessaria la cautela per tutti gli individui presenti nella zona, compresi i turisti.
Raccomandazioni per i cittadini italiani
In un post pubblicato su X, il Ministro ha specificato le misure da adottare, invitando gli italiani a evitare categoricamente il Sud del Libano e a rientrare in patria attraverso voli commerciali quanto antes. Questo avviso è esteso anche ai turisti italiani con l’obiettivo di salvaguardare la loro incolumità.
Contatti per la crisi
Per qualsiasi esigenza, il Ministro ha fornito anche il numero dell’Unità di crisi della Farnesina, che è +390636225. Questo servizio è disponibile per offrirci supporto e assistenza ai cittadini italiani coinvolti nella crisi.
Personalità coinvolte
Oltre al Ministro degli Esteri, le seguenti figure sono state attivamente coinvolte nella discussione riguardante la situazione in Libano:
- Antonio Tajani – Ministro degli Esteri
- Guido Crosetto – Informazioni sui militari italiani