elezioni presidenziali statunitensi
La campagna elettorale di Kamala Harris, candidata del Partito Democratico, ha formalmente rifiutato l’invito lanciato da Donald Trump per un dibattito previsto per il 4 settembre in collaborazione con la rete conservatrice Fox News. Incontrando i media, il direttore della comunicazione della campagna, Michael Tyler, ha confermato che l’appuntamento per il confronto tra i due candidati è fissato per il 10 settembre su Abc, come già stabilito in precedenza, nonostante il ritiro del presidente Joe Biden dalla corsa elettorale.
la posizione di kamala harris
Tyler ha espresso una forte critica nei confronti di Trump, affermando che l’ex presidente sia “spaventato” e stia cercando di sottrarsi a un impegno già accettato. “Donald Trump sta cercando di fuggire dalle sue responsabilità e si rivolge a Fox News nella speranza di ottenere un sostegno”, ha dichiarato in una nota. Ha inoltre evidenziato la necessità per Trump di mantenere la parola e presentarsi al dibattito programmato per il 10 settembre.
la proposta di dibattito di trump
In una dichiarazione pubblicata sui social, Donald Trump ha comunicato di aver accettato la proposta di Fox News per un faccia a faccia con Kamala Harris, specificando che il dibattito era originariamente previsto contro Joe Biden, ora non più in corsa, e giustificando così il suo cambio di programma. “Il dibattito era stato programmato contro ‘Sleepy Joe Biden’ su Abc, ma ora non ha più senso in quanto Biden non partecipa”, ha scritto Trump.
personaggi coinvolti
- Kamala Harris (candidata del Partito Democratico)
- Donald Trump (ex presidente e candidato repubblicano)
- Michael Tyler (direttore della comunicazione della campagna Harris)