Un episodio significativo ha avuto luogo a Roma, dove il tempestivo intervento della Polizia Locale ha consentito di salvare un bambino in una situazione di pericolo. La vicenda si è svolta nei pressi della celebre Fontana di Trevi.
Un bambino di quattro anni è rimasto intrappolato all’interno di un’automobile, mentre i genitori, per motivi legati a un altro figlio neonata, si erano momentaneamente allontanati dal veicolo. Purtroppo, l’auto si è chiusa automaticamente, lasciando le chiavi all’interno e il piccolo addormentato sul sedile.
Data la situazione di emergenza, aggravata dalle alte temperature e dalla possibilità che il motore fosse acceso, gli agenti hanno preso immediatamente le misure necessarie. Hanno mantenuto la calma e hanno cercato di svegliare il bambino per fargli attivare il pulsante di apertura, ma i tentativi sono risultati vani.
In seguito, non potendo procedere alla rottura del finestrino per evitare uno shock al piccolo, affetto da disturbi neurocognitivi, è stata richiesta l’assistenza dei Vigili del Fuoco per l’apertura sicura del veicolo. Grazie alla professionalità degli agenti e dei pompieri, il bambino è stato tratto in salvo senza subire conseguenze.
Al termine dell’intervento, i genitori, sollevati, hanno espresso la loro gratitudine per il cortese e professionale intervento del personale di polizia.
Tag
Vedi anche