Un tragico evento ha colpito una famiglia in Francia, dove una bambina di appena 9 mesi ha perso la vita a causa di una dimenticanza della madre. Dopo aver effettuato la spesa, la donna ha purtroppo lasciato la piccola all’interno dell’auto, portando a conseguenze fatali.
Le indagini in seguito alla tragedia
In seguito a questa triste vicenda, le forze dell’ordine hanno avviato una serie di accertamenti per comprendere quanto accaduto. La madre della bambina è stata iscritta nel registro degli indagati per delitto colposo, ma attualmente si trova ricoverata in ospedale a causa di un malore accusato dopo il tragico evento.
Il fatto si è verificato il 30 luglio scorso, nella località di Mezieres-les-Clery, nei pressi di Orléans. La madre si era recata al supermercato con la figlia, una normale giornata di spesa, che si è tragicamente trasformata in un incubo.
Le circostanze della tragedia
Dopo il rientro a casa, la madre ha cominciato a sistemare le buste della spesa e a svolgere alcune faccende domestiche, dimenticandosi della presenza della figlia in auto. La scoperta della bambina rimasta in macchina è avvenuta quando era ormai troppo tardi.
All’arrivo dei soccorsi, la piccola era già esanime. Gli operatori sanitari, nonostante i tentativi di rianimazione, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Le condizioni climatiche, con temperature vicine ai 40 gradi, hanno reso la situazione ancor più tragica, contribuendo alla morte della bambina.
Il padre della bambina, nel frattempo, era assente per motivi di lavoro e ha appreso della tragedia attraverso gli agenti. Il fascicolo d’indagine sarà un elemento cruciale per chiarire la dinamica di quanto accaduto.