Un grave episodio di violenza ha avuto luogo su un treno in viaggio da Milano a Brescia. Nella serata di ieri, un uomo ha aggredito un passeggero, causando gravi lesioni.
La violenza è esplosa attorno alle 18:00, quando un 29enne, dopo aver mostrato comportamenti aggressivi, ha iniziato a colpire il vetro del treno, manifestando uno stato di alterazione evidente, con il torso nudo e urlando.
Nel corso della sua aggressione, il giovane ha preso di mira un altro passeggero, 27enne, colpendolo ripetutamente con calci e pugni. L’aggressione è culminata quando il 27enne ha tentato di intervenire per fermare l’aggressore, il quale, in risposta, gli ha morso un dito, causando l’amputazione parziale dello stesso.
Al termine dell’incidente, alcuni passeggeri hanno cercato di fermare il 29enne, il quale è stato arrestato dai carabinieri al momento dell’arrivo del treno nella stazione di Pioltello. L’uomo è stato accusato di lesioni aggravate, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, con ulteriori incriminazioni per interruzione di pubblico servizio. Dopo l’arresto, è stato condotto nel carcere di San Vittore.
Il 27enne, invece, ha ricevuto assistenza medica dal 118 e successivamente è stato trasportato all’ospedale San Raffaele, dove i medici hanno emesso una prognosi di 60 giorni per le ferite riportate.