Dramma a Parigi 2024: Malore in Piscina per Potocka, Portata Fuori in Barella

attacco d’asma per tamara potocka alle olimpiadi di parigi 2024

La nuotatrice slovacca Tamara Potocka ha recentemente vissuto un episodio critico durante le Olimpiadi di Parigi 2024. A seguito della sua partecipazione alla batteria dei 200 metri misti, ha manifestato un attacco d’asma per il quale ha ricevuto immediati interventi medici a bordo piscina.

le circostanze dell’incidente

Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa TASR, l’allenatrice della squadra di nuoto slovacca, Ivana Lange, ha confermato che Potocka è asmatica e non era in possesso dei farmaci necessari al momento dell’incidente. Questo ha portato all’episodio di collasso che ha richiesto un intervento tempestivo.

interventi medici immediati

La giovane atleta di 21 anni ha ricevuto ossigeno subito dopo la batteria e, successivamente, i paramedici l’hanno trasportata fuori dall’arena su una barella. A conferma delle buone condizioni, un funzionario della La Défense Arena ha dichiarato che Potocka è cosciente e sta ricevendo cure adeguate. È emerso che si è piazzata 23ª nella classifica generale.

l’evoluzione della situazione

Secondo le dichiarazioni dell’allenatrice Lange, Potocka ha ricevuto non solo ossigeno, ma anche probabili farmaci in sala medica. L’atleta ha dimostrato di essere reattiva e in grado di comunicare. Si prevede che trascorrerà del tempo in ospedale per monitoraggio e osservazione.

personaggi e membri coinvolti

  • Tamara Potocka
  • Ivana Lange (allenatrice della squadra di nuoto slovacca)