L’industria musicale e radiofonica italiana ha subito una grave perdita con la scomparsa di Massimo Cotto, un figura di spicco nel panorama del giornalismo e dell’intrattenimento.
Morte di Massimo Cotto: il noto giornalista, speaker e conduttore radiofonico è deceduto all’età di 62 anni. La triste notizia è stata comunicata dall’emittente Virgin Radio tramite diversi post su X. “Questa notte Massimo Cotto ci ha lasciati. Vogliamo essere noi di Virgin Radio, la sua seconda casa, a darvi questa notizia, perché Massimo era uno di noi. Era un conduttore fenomenale, ma molto di più. Le sue interviste erano magistrali”, si legge nel messaggio della radio.
Virgin Radio ha descritto Cotto come un giornalista straordinario, scrittore e attore di teatro, sempre pronto a stupire e divertire il pubblico. Dal 2012, Massimo Cotto era parte della famiglia di Virgin Radio, dove raccontava le gesta dei grandi artisti del rock attraverso il programma Rock Bazar. Dal 2016, era anche il protagonista della trasmissione Rock and Talk, insieme a Dr. Feelgood (Maurizio Faulisi) e il Cavaliere Nero (Antonello Piroso).
Nel messaggio di addio, si sottolinea come negli anni abbia sempre accolto gli ascoltatori con un sorriso e un umorismo inconfondibile, lasciando un segno indelebile nel cuore di chi lo ha ascoltato e amato. La radio esprime sentimenti di vicinanza alla sua famiglia, composta da Chiara, Francesco e dalla madre Marisa, concludendo con: “Ciao Massimo, fai buon viaggio”.
- Massimo Cotto
- Maurizio Faulisi (Dr. Feelgood)
- Antonello Piroso (Cavaliere Nero)