Un tragico episodio ha colpito il comune di Sarreaus, nella provincia di Ourense, Galizia. Il dramma si è consumato in serata quando una donna ha inavvertitamente investito il marito mentre effettuava una manovra di retromarcia davanti alla propria abitazione.
Dinamicità dell’incidente
Secondo quanto riportato dalla Guardia Civil spagnola, il tragico evento è avvenuto intorno alle 22:00 in prossimità di una strada sterrata che conduce a un garage e a due abitazioni private.
Immediatamente dopo la chiamata ai servizi di emergenza, i sanitari sono accorsi sul luogo, dove hanno trovato un uomo di 82 anni gravemente ferito. Nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo, l’uomo è deceduto sul posto a causa dell’impatto. Il suo decesso è stato confermato dai sanitari presenti, che hanno riscontrato un grave trauma alla testa causato dall’impatto con l’asfalto.
Classificazione dell’incidente
Le autorità competenti sono intervenute per effettuare i rilievi necessari e chiarire le circostanze del tragico evento. Gli agenti della Polizia Stradale hanno dichiarato che l’accaduto si è verificato su una strada privata, pertanto è considerato un incidente di natura domestica e non stradale.
La Polizia ha confermato che la dinamica dell’incidente è stata chiarita e l’investimento della vittima da parte della moglie è risultato del tutto accidentale e involontario. Durante la manovra di retromarcia, non avendo visto il marito nelle immediate vicinanze, la donna ha finito per investirlo.