Un grave incidente stradale ha avuto luogo nella notte tra il 31 luglio e l’1 agosto in provincia di Latina, rivelando un bilancio tragico. Quattro veicoli sono stati coinvolti in una carambola, causando la morte di due persone e il ferimento di tre altre.
dinamiche del sinistro in provincia di latina
Il sinistro ha avuto luogo sulla strada Acque Alte, nei pressi della rotonda di Borgo Piave. Secondo le prime ricostruzioni, si è registrato un violento impatto tra una Honda e una microcar, alla quale era alla guida un giovane di 16 anni. La Honda, in fase di sorpasso, ha poi colpito un albero e si è capovolta, coinvolgendo ulteriori veicoli nel tragico incidente.
Le indagini sono ora in corso da parte della polizia stradale di Aprilia, che sta effettuando i rilievi necessari per chiarire le esatte responsabilità e le modalità del sinistro.
incidente a catena
La sequenza di eventi è culminata con la Toyota, la quale, dopo il primo impatto, ha violentemente colpito un albero all’esterno della carreggiata, causando il ribaltamento della vettura.
intervento dei soccorsi sul posto
Le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco sono giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente. Purtroppo, per due dei cinque occupanti della Toyota non c’è stato nulla da fare, in quanto entrambi sono deceduti sul colpo. Gli altri tre passeggeri, incluso il conducente, sono stati trasferiti in codice rosso all’ospedale Santa Maria Goretti, dove le loro condizioni risultano molto gravi.
Fortunatamente, gli automobilisti delle altre vetture coinvolte nell’incidente sono usciti indenni.
La polizia stradale prosegue le indagini per una ricostruzione dettagliata dell’accaduto; presente anche il pubblico ministero, Giuseppe Bontempo.