La musica piange la scomparsa di un grande talento. È venuto a mancare la scorsa notte il rinomato cantante e compositore Arthur Miles, un artista che ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale. Era 74enne e risiedeva in Italia, dove ha continuato a esprimere la sua arte fino alla fine.
la straordinaria carriera di arthur miles
Arthur Miles, nato nel 1949 a Indianapolis, Stati Uniti, ha dedicato oltre cinquant’anni della sua vita alla musica. La sua carriera lo ha visto collaborare con alcune delle voci di spicco nei generi soul, blues, r&b e jazz, lavorando anche con noti artisti italiani come Loredana Berté, Zucchero Fornaciari e Paolo Conte.
Nell’ambito delle sue esperienze, negli anni ’90 ha accompagnato Gloria Gaynor in tour attraverso l’Italia, registrando con la cantante nuove versioni dei brani “I Will Survive” e “Love Affair”.
Durante il suo lungo percorso, Miles ha anche ottenuto successo in ambito televisivo, collaborando con celebri conduttrici come Antonella Clerici. Recentemente, ha partecipato a The Voice Senior, dove ha regalato una performance indimenticabile con “What a Wonderful World” di Louis Armstrong.
il commovente tributo della moglie christine
Arthur Miles viveva a Orsenigo, in provincia di Como, con la moglie Christine. L’artista era noto per la sua passione per la coltivazione dell’orto, condividendo spesso sui social immagini dei suoi raccolti.
La moglie Christine ha dedicato un affettuoso messaggio sui social per annunciare la scomparsa:
“È con immenso dolore e tristezza che scrivo a tutti gli amici di Artù qui presenti per comunicarvi che questa mattina presto il mio amato Artù è morto. Lascia un vuoto enorme come artista e come uomo, che solo molto tempo può guarire, se mai.”