Incidente grave nel centro di Milano, con un furgone che ha investito quattro pedoni, causando un morto e tre feriti, uno dei quali in condizioni critiche.
01 agosto 2024 | 18.23
LETTURA: 1 minuti
Il tragico evento si è verificato in via Boccaccio, all’angolo con piazza Giovine Italia, intorno alle 16:30. L’impatto ha provocato la morte di un uomo di 30 anni, che era in arresto cardiocircolatorio e deceduto poco dopo l’arrivo in codice rosso all’ospedale Niguarda. Un altro ferito, un giovane di 21 anni, è stato trasportato al San Raffaele con traumi a cranio, volto, gamba e braccia.
Si indaga sulla possibile causa dell’incidente, con l’ipotesi che possa essere stato provocato da un malore dell’autista del furgone. Quest’ultimo, un uomo di 55 anni, è stato trasportato in codice verde all’ospedale San Carlo per un trauma minore alla schiena.
Gli altri due pedoni coinvolti sono una ragazza di 21 anni, che è stata ricoverata in codice verde per un trauma a una gamba, e un uomo di 50 anni, che ha ricevuto assistenza sul posto.
L’azienda regionale di emergenza urgenza della Lombardia ha comunicato che sono intervenuti anche vigili del fuoco e polizia locale, utilizzando due automediche, un’auto infermieristica e quattro ambulanze.