Sparatoria a Napoli: colpiti due passeggeri da scooter in corsa a Casoria

incidente a casoria: sparatoria e feriti

Un grave episodio ha avuto luogo a Casoria, in provincia di Napoli, durante il quale due persone sono state colpite da colpi di arma da fuoco. La sparatoria si è verificata intorno alle 19.30 lungo la Circonvallazione Esterna di Casoria, quando due individui a bordo di uno scooter hanno affiancato una Lancia Y e hanno aperto il fuoco, presumibilmente nell’ambito di un tentativo di rapina.

dettagli sui feriti

Le vittime dell’attacco erano a bordo della Lancia: un pugile romano di 26 anni, il quale indossava un orologio di valore, è stato colpito al braccio, fortunatamente in condizioni non gravi. Le condizioni dell’altro passeggero, un uomo di 62 anni, sono invece estremamente preoccupanti. Quest’ultimo, che risulta incensurato e lavora per una comunità che ospita il giovane pugile, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli.

lesioni e condizioni attuali

L’uomo al volante ha riportato gravi lesioni: è stato colpito con lacerazioni al polmone, all’aorta, alla milza e al fegato, e attualmente versa in pericolo di vita. Era incaricato di accompagnare il pugile per un allenamento al momento della sparatoria.

indagini in corso

Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri di Casoria e il Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, stanno portando avanti le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e identificare i motivi alla base della sparatoria. Le autorità sono attive nel raccogliere testimonianze e prove utili per comprendere meglio la situazione.

  • Pugile romano di 26 anni
  • Uomo di 62 anni, dipendente della comunità
  • Carabinieri di Casoria
  • Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna