SITUAZIONE CRITICA: Evacuazione e Paura per la Conduttrice – Scopri Dove Sta Succedendo

Nel quartiere Prati di Roma, un incendio di grande entità ha avuto luogo, causando l’evacuazione della sede Rai e la cancellazione del programma Estate in Diretta.

trasmissione sospesa per incendio
annullata la puntata di Estate in Diretta

incendio nell’area di via Teulada

Oggi, mercoledì 31 luglio, un incendio ha avuto origine in via Romei, vicino agli studi Rai di via Teulada, costringendo l’azienda a sospendere tempestivamente Estate in Diretta.

Secondo le prime informazioni, le fiamme sono divampate in un’ampia area di parcheggio, a soli 300 metri dalla sede della Rai.

Un comunicato di Rai News ha confermato la gravità della situazione, affermando:

“Incendio a Roma, bruciano le pendici di Monte Mario (dietro la sede Rai di via Teulada). Il rogo si è propagato rapidamente in zona Prati, nei pressi della città giudiziaria di Piazzale Clodio, durante l’ora di pranzo del 31 luglio. L’evacuazione di via Teulada coinvolge una delle sedi Rai di Roma. L’incendio continua a crescere sulla collina di Monte Mario. Le fiamme hanno raggiunto il Centro di Produzione Rai di via Teulada, che è stato evacuato. Pertanto, la programmazione pomeridiana è stata ricalibrata. Non è andato in onda Estate in Diretta, sostituita da una puntata di TechetecheTè. Sul posto sono presenti decine di mezzi dei vigili del fuoco e gli elicotteri antincendio sono in volo. Le operazioni di spegnimento sono in corso.”

la conduttrice nunzia de girolamo riferisce l’evacuazione

La conduttrice di Estate in Diretta, Nunzia De Girolamo, ha utilizzato il proprio profilo Instagram per rendere pubblico l’accaduto, fornendo aggiornamenti in tempo reale sulla situazione:

“Noi stiamo evacuando l’edificio. Come potrete vedere, sono andati via tutti. Adesso ci rimproverano se non scappiamo. Ci vediamo domani. L’incendio è serio.”

In sintonia con la situazione emergenziale, ha aggiunto:

“Vi vorrei far vedere, scappano tutti. Non mi era mai capitato, nemmeno a scuola, di dover scappare così. Corrono tutti. Io sono per le scale. Questa ci mancava. Siamo rimasti in due qui negli studi.”

Concludendo il suo racconto, ha commentato mentre inquadrava le fiamme dalla sua auto:

“Ce ne siamo andati quasi tutti. Io ho voluto certificare che stessimo evacuando. Ovviamente non c’era un pericolo immediato. Era una misura precauzionale. Io all’inizio credevo non fosse vero. Pensavo ad uno scherzo dei miei autori.”