indagine su giuseppe pignatone
Il giudice Giuseppe Pignatone, già procuratore aggiunto a Palermo e successivamente procuratore a Roma, è stato inserito nel registro degli indagati dalla Procura di Caltanissetta. L’accusa nei suoi confronti riguarda il favoreggiamento a Cosa Nostra, in relazione a un’inchiesta sul presunto insabbiamento di un’indagine riguardante mafia e appalti risalente al 1992.
dettagli dell’inchiesta
Attualmente, Pignatone è atteso al Palazzo di Giustizia di Caltanissetta per un interrogatorio. Accanto a lui, sono indagati anche altri due soggetti: l’ex pubblico ministero del pool antimafia Gioacchino Natoli e il generale della Guardia di Finanza Stefano Screpanti. Natoli ha già deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere alle domande degli inquirenti.
soggetti coinvolti nell’inchiesta
Nell’ambito dell’inchiesta, oltre a Giuseppe Pignatone, si segnala la presenza dei seguenti indagati:
– Giuseppe Pignatone
– Gioacchino Natoli
– Stefano Screpanti
Questi sviluppi mettono in luce una parte delicata della storia giudiziaria italiana, dove i legami tra magistratura e criminalità organizzata sono al centro di un’attenzione sempre crescente. La Procura di Caltanissetta prosegue il proprio lavoro per chiarire i contorni di questa vicenda.