Delusione per Simona Quadarella, che conclude la gara dei 1500 metri stile libero ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 ai piedi del podio. La medaglia d’oro viene assegnata a Katie Ledecky, che migliora il proprio record olimpico registrato a Tokyo 2020. Al secondo posto si classifica la francese Anastasiia Kirpichnikova e il bronzo va alla tedesca Isabel Gose, che supera Quadarella, giunta quarta, nell’ultima vasca.
Quadarella ha espresso il proprio dispiacere dichiarando: “Ho lottato tantissimo, è stata una gara molto faticosa, ma sono sincera, per me è una delusione enorme. Ho dato il massimo e ho realizzato un buon tempo, ma alla fine ero stanchissima.” Ha anche sottolineato la difficoltà della competizione, confrontando le avversarie che l’hanno superata come atlete che aveva precedentemente battuto. Inoltre, ha rilevato che c’erano troppe aspettative e tensione attorno a questa gara, considerata come una potenziale ultima opportunità olimpica.
ceccon escluso da finale 200 dorso per 7 centesimi
A seguito della serata, un’importante esclusione si è verificata nella finale dei 200 metri dorso. L’atleta azzurro Thomas Ceccon, oro nei 100 metri dorso, ha concluso le semifinali con il nono tempo, cronometrando 1:56.59. È giunto quarto nella sua batteria, rimanendo escluso dai finalisti per soli 7 centesimi.