Parigi 2024: Jacobs Trasforma la Pressione in Energia – Guarda il Video


31 luglio 2024 | 17.03

LETTURA: 1 minuti

“Tre anni fa giunsi come outsider e partecipai alla mia prima Olimpiade. Oggi torno come campione olimpico, e ciò alimenta la mia autostima. Credo di poter ripetere quanto fatto in passato”. Con queste parole, Marcell Jacobs, oro olimpico nei 100 metri a Tokyo 2020, ha condiviso le sue emozioni in conferenza stampa a Casa Italia, in vista del suo esordio ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. “Sento la pressione”, ha affermato, “poiché ho grandi aspettative per queste Olimpiadi. L’obiettivo dell’ultimo mese è stato canalizzare questa pressione in energia”.

“Al termine della stagione scorsa, le mie aspirazioni erano rimanere in salute, conquistare un europeo e ottenere un risultato positivo alle Olimpiadi. Per ora, mi considero fortunato a essere in forma, mi sono allenato come desideravo, senza interruzioni. Ho lavorato bene e ora sono pronto per competere e divertirmi. La semifinale rappresenta una sfida significativa, ma in finale ogni atleta ha possibilità, chi commette meno errori avrà la meglio”, ha proseguito Jacobs.

“Sono trascorsi tre anni, sembrano volati e, nel frattempo, sono accadute molte cose. Siamo finalmente a Parigi, un obiettivo fissato all’inizio dell’anno. Sono arrivato ieri; non ho ancora esplorato il Villaggio, ma avverto vibrazioni positive. Oggi ho avuto modo di allenarmi e osservare i miei avversari, ma ora desidero godermi questo primo contatto con il Villaggio Olimpico”, ha aggiunto il velocista italiano.