Il Pontefice ha recentemente manifestato la propria solidarietà nei confronti dei lavoratori dello spettacolo viaggiante, una categoria particolarmente vulnerabile durante la pandemia. Questo incontro ha avuto luogo a Ostia il 31 luglio 2024.
31 luglio 2024 | 18.53
LETTURA: 1 minuti
Nel pomeriggio di oggi, il Papa ha compiuto una visita a sorpresa tra i giostrai e i circensi di Ostia, dove ha espresso gratitudine per il loro ruolo di portatori di gioia e pace. Secondo quanto riporta don Giovanni Patané, parroco della Regina Pacis e da tempo legato a questa comunità, il Pontefice ha voluto offrire un sostegno concreto a chi ha sofferto maggiormente a causa delle restrizioni imposte dalla Covid-19. Quest’incontro, inaspettato e informale, ha rappresentato un momento di convivialità tra il Papa e i membri di questo settore.
Don Patané ha inoltre sottolineato come fosse un incontro fraterno e semplice, paragonabile a una riunione di famiglia, privo di qualsiasi preparativo. Il Papa ha concluso il suo periodo di vacanze con questa visita, condividendo un messaggio di speranza in un contesto che necessita, oggi più che mai, di sorrisi e affetto.