Stellantis conferma: il prestigioso marchio Maserati non è in vendita!

Missione del Tridente è quella di tracciare il futuro della mobilità, puntando sulle prestazioni d’eccellenza nel segmento del lusso.

Ultima aggiornamento: 30 luglio 2024

LETTURA: 1 minuto

Stellantis ha chiarito che non è prevista la vendita del marchio Maserati, né l’aggregazione della maison ad altri gruppi italiani di lusso.

Il gruppo ha enfatizzato il compromesso incondizionato verso un futuro luminoso per Maserati, considerato il marchio di lusso unico tra i 14 brand Stellantis. Maserati si trova in un processo di transizione verso l’elettrificazione, attraverso il programma Folgore BEV, e continuerà a offrire versioni ICE per la Granturismo e ibride per la Grecale. Sono anche in fase di sviluppo i nuovi modelli per la Quattroporte e il Levante.

Le recenti comunicazioni evidenziano che non sussistono corrispondenze con la strategia di Maserati nell’ambito del piano a lungo termine ‘Dare Forward 2030’ di Stellantis. La missione di Maserati è evidenziata come quella di scrivere il futuro della mobilità con prestazioni d’eccellenza nel lusso, focalizzandosi sui desideri della clientela di fascia alta.

Per raggiungere tali obiettivi, il marchio si orienta verso un pubblico specifico e sta implementando iniziative per ampliare la presenza sul mercato globale, rafforzare l’immagine del brand e mettere in risalto l’unicità dei suoi prodotti. Maserati affronta una sfida significativa, mantenendo la concentrazione sugli obiettivi futuri.

Stellantis ribadisce il proprio impegno per tutti i 14 marchi del suo portfolio, tenendo presente che ognuno ha un orizzonte di dieci anni per sviluppare un business sostenibile e profittevole, riconoscendo al contempo che la volatilezza del mercato può causare fluttuazioni temporanee.