Poste Italiane e il progetto ‘Polis’
Nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, è stata presentata l’iniziativa ‘Polis’, un progetto strategico gestito dal Gruppo Poste Italiane. L’obiettivo principale è quello di promuovere la coesione sociale in Italia, interessando circa 7.000 comuni con una popolazione inferiore ai 15.000 abitanti. In questi comuni, gli Uffici Postali verranno trasformati in veri e propri hub di servizi digitali, progettati per garantire un accesso rapido e facilitato ai servizi della Pubblica Amministrazione.
Iniziative di coworking e transizione energetica
All’interno del progetto, è prevista la creazione di circa 250 spazi di coworking distribuiti su tutto il territorio nazionale. Inoltre, Poste Italiane si impegnerà anche nell’implementazione di diverse iniziative a sostegno della transizione energetica nel Paese, cercando di affrontare le sfide ambientali contemporanee.
Risultati finanziari e progetti futuri
Queste informazioni emergono dalla nota di Poste Italiane, correlata ai risultati finanziari del secondo trimestre e del primo semestre dell’anno 2024. Le strategie delineate non solo mirano a modernizzare i servizi postali, ma anche a contribuire attivamente allo sviluppo di una società più inclusiva e sostenibile.
- Progetto ‘Polis’
- Spazi di coworking
- Transizione energetica
- Uffici Postali come hub digitali
- Rafforzamento della coesione sociale