Parigi 2024: Ceccon Trionfa con l’Oro – Il Mio Sogno Diventa Realtà

29 luglio 2024 | 22.10

LETTURA: 1 minuti

Thomas Ceccon conquista l’oro nei 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024, realizzando un sogno che lo accompagna da anni. In un’intervista rilasciata a Rai Sport, Ceccon ha ricordato un momento chiave della sua giovinezza, quando, a soli 15 anni, il suo allenatore gli chiese quale fosse il suo obiettivo. La risposta fu chiara: vincere una medaglia d’oro olimpica.

Visibilmente commosso, ha rivelato: “Mi sono emozionato molto sul podio, è un’esperienza incredibile. È una competizione che dura un minuto ogni quattro anni; se si commette un errore, tutto può andare perso. Oggi è andata bene e ho ottenuto un buon tempo, anche se credo di poter fare ancora meglio. In passato ho mancato una finale perché non sono partito con la giusta intensità.” Ha aggiunto che questa volta ha spinto al massimo, consapevole della necessità di dare il tutto per tutto.

“Ora voglio godermi questo momento,” ha commentato, “ma domani si ricomincia. Tra due giorni ci sarà la gara dei 200 metri e bisogna ripartire come se non si fosse vinto nulla.”