L’Italia conquista una nuova, significativa vittoria alle Olimpiadi di Parigi 2024 con le prestazioni eccezionali degli atleti, che continuano a brillare nel nuoto. Questo articolo mette in luce i risultati chiave della competizione, evidenziando le performance di Thomas Ceccon e Benedetta Pilato.
trionfo di thomas ceccon nei 100 dorso
Thomas Ceccon si aggiudica la medaglia d’oro nei 100 dorso, diventando il nuovo campione olimpico. Con questa vittoria, l’Italia porta a casa la sua seconda medaglia d’oro, dopo quella vinta da Nicolò Martinenghi nei 100 rana. Fino ad ora, il medagliere azzurro è composto da 2 ori, 2 argenti e 3 bronzi.
una finale emozionante
Ceccon ha inteso dimostrare tutta la sua determinazione nella finale. Partito in terza posizione a metà gara, ha accelerato notevolmente nella seconda parte, chiudendo con il tempo di 52”00. Ha superato il cinese Xu Jiayu, che ha ottenuto il secondo posto con un tempo di 52”32, e lo statunitense Ryan Murphy, concludendo il terzo in 52”39.
la prestazione di benedetta pilato
Benedetta Pilato, protagonista nella finale dei 100 rana, ha sfiorato il podio, chiudendo al quarto posto con un tempo di 1’05”60, perdendo il bronzo per un solo centesimo. L’oro è andato alla sudafricana Tatjana Smith (1’05”28) davanti alla cinese Tang Qianting (1’05”54) e all’irlandese Mona Mc Sharry (1’05”59).
- Thomas Ceccon
- Nicolò Martinenghi
- Xu Jiayu
- Ryan Murphy
- Benedetta Pilato
- Tatjana Smith
- Tang Qianting
- Mona Mc Sharry