La scomparsa di Gianfranco Bonzi, custode di un palazzo a Milano, ha colpito profondamente la comunità. I fatti risalgono alla fine di marzo, quando l’uomo è svanito senza lasciare traccia. Recentemente, il suo corpo è stato rinvenuto sulle sponde dell’Adda e attualmente la procura di Milano ha aperto un’inchiesta per istigazione al suicidio contro ignoti.
Secondo quanto riferito dal figlio di Bonzi, l’uomo aveva subito una truffa online da parte di presunti hacker che si spacciavano per la famosa cantante Dua Lipa, risultando così vittima di una frode da oltre 5.000 euro. Questo evento, unito a una profonda delusione amorosa, lo ha portato a scrivere un post sui social in cui esprimeva disperazione e rassegnazione.
La sera del 23 marzo, Bonzi aveva lasciato la sua abitazione per non rientrare più. Nella lettera scritta al figlio, emerge il suo dolore per la situazione sentimentale. Prima di svanire, l’uomo aveva dichiarato: “Questo è il mio ultimo post e anche una delle ultime azioni della mia vita…”
La trasmissione “Chi l’ha visto?” condotta da Federica Sciarelli si era occupata del caso, mentre la famiglia ha espresso il proprio cordoglio attraverso i social. Il messaggio del figlio esprime il profondo dolore e l’amore incondizionato per il padre: “…Riposa in pace papà, non importa cosa hai fatto. Ti ameremo tutti per sempre…”
Le autorità continuano le indagini sulla scomparsa di Bonzi e sul contesto in cui è maturato il suo tragico destino.