Un tragico evento ha colpito la comunità dopo la recente gara automobilistica Alpe del Nevegal, culminata in un incidente mortale che ha visto coinvolto il volontario Manuele Micheletto. La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande commozione, segnando una giornata già di per sé significativa nel panorama sportivo.
Dettagli sul tragico incidente
Questa gara di cronoscalata, molto attesa da appassionati e partecipanti, si è svolta senza particolari problemi apparenti. Quando gli organizzatori e i volontari si sono riuniti per ripristinare la viabilità della strada, un imprevisto ha avuto luogo: il carrello utilizzato dai volontari si è ribaltato, precipitando nel dirupo.
Le conseguenze sono state devastanti, con Manuele Micheletto, un uomo di 41 anni di Belluno, che ha perso la vita nell’incidente. Altre persone coinvolte hanno riportato ferite e sono state trasportate in codice rosso all’ospedale più vicino.
Cause dell’incidente
I primi soccorsi e le forze dell’ordine sono immediatamente intervenuti per chiarire le dinamiche dell’incidente. Sembra che il mezzo, utilizzato per ripulire la strada, si sia ribaltato a causa di una curva pericolosa, portando alla tragica caduta.
La caduta ha provocato la schiacciamento dei volontari a bordo, causando mortalità sul colpo per Micheletto e gravi ferite per Christian Candeago, un altro uomo coinvolto, che è stato elitrasportato in ospedale e le cui condizioni rimangono critiche.
Le operazioni di recupero del mezzo incidentato sono attualmente in corso, mentre si avviano indagini per stabilire le responsabilità e le cause esatte di questa drammatica vicenda.