Un tragico evento si è verificato sulla spiaggia di Crotone, dove un ingegnere di 47 anni ha perso la vita a causa di punture di vespa. L’uomo, in vacanza con la famiglia, si è trovato in una situazione che si è rivelata fatale. Nonostante i tempestivi soccorsi, non è stato possibile salvarlo.
Le circostanze della tragedia
Il dramma è avvenuto il 27 luglio, in una giornata che, si sperava, dovesse essere all’insegna del relax. Il turista, originario dell’Ucraina, si trovava sulla spiaggia nell’area sud della città quando è stato colpito da diverse punture di vespa. L’ingegnere era già a conoscenza della sua allergia e ha prontamente cercato di rifugiarsi in acqua per sfuggire agli insetti.
Purtroppo, questa manovra non è stata sufficiente a salvarlo. Dopo aver subito le punture, l’uomo ha accusato un grave malore che ha portato a un arresto cardiaco.
Intervento dei soccorsi
Il soccorso è intervenuto immediatamente, con il personale del 118 che ha raggiunto il luogo della tragedia in tempi molto rapidi. Oltre ai soccorritori, anche la Questura e i Vigili del Fuoco sono accorsi per gestire la situazione, oltre a garantire la sicurezza della zona. Era presente anche l’elisoccorso, Ogni tentativo di rianimare l’uomo si è rivelato vano e il decesso è stato dichiarato poco dopo.
Misure di sicurezza e indagini
Dopo l’incidente, le forze dell’ordine hanno delimitato l’area della spiaggia coinvolta per vigilare sulla sicurezza dei bagnanti. Le autorità competenti sono state chiamate a indagare sull’accaduto e a svolgere le operazioni necessarie secondo la procedura vigente.
Seguiranno ulteriori accertamenti per comprendere le dinamiche e le responsabilità legate a questo tragico evento.