Tragedia a Crotone: Uomo Attaccato da Sciame di Vespe Muore in Spiaggia

Un tragico incidente ha colpito la comunità di Crotone, dove un uomo è deceduto in spiaggia a causa di un attacco di vespe. L’episodio ha generato grande turbamento tra i residenti e le autorità locali, stimolando un’indagine approfondita sulla causa del decesso.

28 luglio 2024 | 15.58

LETTURA: 1 minuto

Dettagli sull’incidente

L’incidente ha coinvolto un ingegnere ucraino che si trovava in vacanza a Crotone. Durante il soggiorno, è stato attaccato da uno sciame di vespe e, per cercare riparo, si è gettato in acqua. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorsi, è deceduto. Il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha commentato l’accaduto esprimendo rammarico per la prima tragedia di questo tipo nella zona.

Accertamenti e indagini in corso

Il sindaco ha emesso un’ordinanza per delimitare l’area in cui è avvenuto l’incidente e per verificare la presenza di eventuali nidi di vespe. Secondo le prime analisi del medico legale, non sarebbero state riscontrate punture d’insetto sul corpo dell’uomo, suggerendo l’ipotesi che il decesso possa essere avvenuto a causa di un malore provocato dallo spavento, dato che l’ingegnere era allergico.

Reazioni della comunità e misure preventive

In seguito all’accaduto, il tratto di spiaggia coinvolto è stato interdetto dai vigili del fuoco che stanno collaborando per la bonifica dell’area. L’amministrazione locale e i residenti sono scossi da questo evento tragico, che ha attirato l’attenzione su potenziali pericoli legati alla fauna locale, in particolare gli insetti come le vespe.

Personaggi coinvolti

  • Vincenzo Voce – Sindaco di Crotone
  • Ing. ucraino deceduto
  • Vigili del fuoco
  • Carabinieri