Un tragico evento ha colpito la comunità di Cecina, in Toscana, con la scoperta del corpo senza vita di una giovane di 22 anni, Lucia Cosatti. Originaria di Udine, la vittima era conosciuta dagli amici con il soprannome di Luce e lavorava come aiuto cuoca in un stabilimento balneare a Marina di Cecina. Secondo le prime indagini, sembra che la causa del decesso possa essere attribuita a un malore fatale, ma l’autopsia programmata chiarirà i dettagli del tragico evento.
Ritrovamento del corpo di Lucia Cosatti
Lucia Cosatti si era trasferita a Cecina per lavorare durante la stagione estiva come aiuto chef. È stata una collega a trovare il suo corpo senza vita giovedì scorso, al rientro nella casa che condividevano. Sconvolta dalla scoperta, la collega ha immediatamente contattato i soccorsi. Un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Cecina è intervenuta tempestivamente, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato infruttuoso, portando i medici a dichiarare il decesso.
I carabinieri della Compagnia di Cecina sono stati chiamati a intervenire per effettuare accertamenti nel luogo del ritrovamento. Una volta sul posto, gli agenti hanno avviato le indagini e redatto un rapporto per il sostituto procuratore di turno, Alessandra Fera.
Risultati delle indagini preliminari
Dai primi accertamenti effettuati, non sono emersi segni di scasso nell’appartamento, né segni di violenza sul corpo di Lucia. L’ipotesi più plausibile è che la giovane abbia subito un malore improvviso, che le è stato fatale. L’autopsia, disposta dal magistrato, sarà fondamentale per confermare le cause precise del decesso.
La scomparsa di Lucia Cosatti ha lasciato un profondo senso di tristezza nella comunità di Cecina. Gli amici e i conoscenti descrivono la ragazza come una persona intraprendente e appassionata del mondo della ristorazione, con il sogno di diventare una chef affermata.