situazione attuale del traffico ferroviario a pavia
Attualmente, il traffico ferroviario a Pavia è sospeso per interventi dei Vigili del Fuoco, disposti dalla Prefettura, a causa di una fuga di gas nelle vicinanze dei binari. Inizialmente, Trenitalia aveva segnalato possibili ritardi, in particolare per i treni di Alta Velocità, Intercity e Regionali. Successivamente, l’azienda ha comunicato che “la circolazione si svolge regolarmente sull’intera rete Alta Velocità” e che gli eventuali ritardi segnalati erano relativi a problematiche precedenti che sono state già risolte.
treni con percorsi alternativi
Tra i treni interessati da modifiche al percorso, il FB 8619, partito da Milano Centrale alle 13:10 e diretto a Roma Termini, è stato deviato su un percorso alternativo passando per Torino e Alessandria, senza fermare a Pavia. I passeggeri in partenza possono utilizzare un servizio sostitutivo con bus, predisposto da Trenitalia, e sono invitati a contattare il personale di Assistenza Clienti.
ritardi e modifiche per altri treni
Un altro treno, l’Intercity 665, proveniente da Milano Centrale e diretto a La Spezia, sta viaggiando con un ritardo di oltre 120 minuti. Altri Intercity si sono fermati a Voghera, mentre alcuni convogli tra Milano e Voghera sono stati deviati su un percorso alternativo tramite Piacenza, senza effettuare fermate a Pavia.
- FB 8619 – Milano Centrale a Roma Termini
- Intercity 665 – Milano Centrale a La Spezia