Tragedia sull’A22: 24enne perde la vita in uno scontro con un tir fermo in piazzola di sosta


Un drammatico incidente stradale ha avuto luogo all’alba di sabato 27 luglio sull’autostrada A22 del Brennero, causando la morte di una giovane di 24 anni. L’incidente ha coinvolto un’auto e un tir fermo in una piazzola di sosta, con il marito della vittima rimasto gravemente ferito.

Dettagli dell’incidente mortale

L’incidente si è verificato poco prima delle 6 del mattino, all’altezza dell’aeroporto in direzione Trento. La giovane tedesca si trovava sul sedile passeggero dell’auto, mentre al volante si trovava il marito. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto a causa di un colpo di sonno del conducente.

Improvvisamente, l’auto ha perso il controllo ed è uscita di strada, collidendo contro un tir fermo nella piazzola di sosta. I presenti, allarmati dalla gravità della situazione, hanno immediatamente allertato i servizi di emergenza e le forze dell’ordine.

Le conseguenze del sinistro e l’intervento dei soccorsi

Gli operatori sanitari sono giunti rapidamente sul luogo dell’incidente, attivando manovre di emergenza per tentare di salvare la vita della donna. Purtroppo, le ferite riportate dalla giovane si sono rivelate fatali, portando i medici a constatarne il decesso.

Il marito, gravemente ferito, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale più vicino per ricevere le cure necessarie. Le sue condizioni sono attualmente critiche.

Operazione e chiusura della strada

Per consentire le operazioni di soccorso e di rilievo del sinistro, le forze dell’ordine hanno dovuto interrompere la circolazione su quel tratto dell’autostrada. Sono ora in corso indagini approfondite per accertare le cause dell’incidente.