Un tragico incidente ha colpito una famiglia a Cagliari nelle ultime ore, portando alla morte di un padre e ferendo gravemente il suo giovane figlio. L’episodio si è svolto mentre la famiglia stava attraversando le strisce pedonali, evidenziando le problematiche legate alla sicurezza stradale nel paese.
l’incidente stradale di Cagliari
Il triste evento si è verificato nella serata di ieri in viale Campioni d’Italia 1969/1970, nei pressi dell’incrocio con via Tramontana e l’inizio di viale Poetto. La famiglia, composta da un padre, una madre e due gemelli di sei anni, è stata investita da uno scooter elettrico mentre si trovava sulle strisce pedonali. Il padre, Giovanni Fanni, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma, nonostante gli sforzi dei medici, è deceduto nella mattinata odierna a causa di gravi traumi riportati.
Il figlio di sei anni ha subito ferite significative ed è stato ricoverato nel reparto di chirurgia pediatrica, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. La moglie di Giovanni e la gemellina sono rimaste illese, anche se sotto shock a causa dell’accaduto.
le indagini e le conseguenze legali
Le indagini sul sinistro stradale sono state avviate dai funzionari della polizia locale di Cagliari, che hanno accertato come l’incidente sia avvenuto sulla strisce pedonali. L’autore dell’investimento, un uomo di 37 anni, è rimasto in stato di choc mentre assisteva ai soccorsi. Attualmente, è sotto accusa per omicidio stradale e lo scooter, coinvolto nell’incidente, è stato posto sotto sequestro.
- Giovanni Fanni – padre deceduto
- Figlio di sei anni – ferito gravemente
- Madre – illesa
- Gemellina – illesa
- Conducente dello scooter – 37enne in stato di choc