Tragedia a Roma: 81enne colpita da proiettile vagante, arrestati due giovani – Guarda il video

proseguono le indagini sull’omicidio di caterina ciurleo

Le forze dell’ordine continuano la loro attività investigativa per identificare eventuali ulteriori soggetti coinvolti nel caso di Caterina Ciurleo, un’anziana di 81 anni, vittima di un tragico evento avvenuto nel mese di maggio a Roma. La donna è stata colpita alla schiena da un proiettile vagante mentre si trovava in auto.

dettagli dell’evento tragico

Il 25 luglio 2024, sono stati effettuati due arresti riguardanti l’omicidio di Ciurleo. La vittima fu colpita il 23 maggio da un colpo di arma da fuoco, mentre si trovava seduta al posto passeggero di una Smart, guidata da un’amica, in via della Riserva Nuova. L’arma da fuoco ha sparato un proiettile che ha attraversato il bagagliaio e il sedile dell’auto. I due giovani arrestati, uno di ventiquattro anni di origini rumene e l’altro di ventitre anni di origini peruviane, sono accusati di essere stati coinvolti nel proiettile sparato da una Fiat 500 rossa in corsa.

dinamica dell’agguato

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile, sotto la supervisione del pm della Dda Carlo Villani, hanno messo in evidenza che Caterina Ciurleo non era il reale obiettivo dell’agguato. I colpi, almeno cinque proiettili di calibro 9, sono stati esplosi in direzione di un’altra automobile presente sulla carreggiata. Grazie all’analisi di riprese video provenienti da diverse telecamere della zona, si è riusciti a raccogliere elementi probatori significativi che hanno portato all’identificazione dei due giovani come i responsabili dello sparo che ha causato la morte della donna.

arresti e sviluppo delle indagini

Con l’arresto dei presunti autori, le autorità continuano a seguire piste per verificare se ci sono altre persone implicate nell’episodio. La comunità locale rimane scossa da quanto accaduto, sottolineando la necessità di intensificare gli sforzi per garantire la sicurezza pubblica.

  • Caterina Ciurleo – vittima
  • Due ventenni – arrestati
  • Carabinieri – intervento nell’indagine
  • PM Carlo Villani – coordinamento delle indagini
  • Fiat 500 rossa – veicolo coinvolto