assenza di sinner alle olimpiadi di parigi 2024
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha espresso il suo rammarico per l’assenza di Jannik Sinner, attualmente numero 1 del tennis mondiale, dalle Olimpiadi di Parigi 2024. Malagò ha sottolineato l’inevitabilità di questa situazione, affermando che non vi è spazio per l’ipocrisia: “È innegabile che c’è dispiacere, ma bisogna accettare ciò che è”.
motivazioni dell’assenza
Riguardo all’impossibilità di Sinner di partecipare, Malagò ha mostrato la propria fiducia nelle informazioni ricevute. Ha dichiarato che sarebbe poco serio discutere in dettaglio la questione e ha anche messo in evidenza la conversazione avuta con il manager del tennista. In conclusione, Malagò ha ritenuto che non fosse giusto aggiungere ulteriori commenti a riguardo, mantenendo così un atteggiamento di rispetto verso la situazione.
impatto sull’immagine del tennis italiano
La mancanza di Sinner alle Olimpiadi presenta un impatto significativo sull’immagine del tennis italiano a livello internazionale. La sua presenza avrebbe potuto elevare ulteriormente il profilo del tennis del paese, infatti Sinner è considerato una delle promesse più brillanti e in forte ascesa del circuito. La sua assenza si farà sentire non solo tra i tifosi ma anche tra i colleghi atleti.
persone coinvolte
Le figure coinvolte in questa questione includono:
- Giovanni Malagò (Presidente del Coni)
- Jannik Sinner (Numero 1 del Tennis Mondiale)
- Il manager di Jannik Sinner