Parigi 2024: Grande Spettacolo con Céline Dion, Lady Gaga e i Gojira alla Cerimonia di Apertura!

La capitale francese si prepara a ospitare un evento straordinario durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, con la musica che si appresta a diventare protagonista assoluto. Si parla di una potenziale collaborazione tra Lady Gaga e Céline Dion, entrambe voci iconiche del panorama musicale internazionale.

26 luglio 2024 | 19.48

LETTURA: 2 minuti

Il momento tanto atteso si svolgerà stasera, a partire dalle 19.30, lungo le sponde della Senna. Rumors indicano che Lady Gaga e Céline Dion potrebbero esibirsi insieme sulle note di ‘La vie en rose‘ di Edith Piaf. Entrambe le artiste sono state avvistate a Parigi e Céline Dion ha condiviso sui social scatti davanti alla Piramide del Louvre, esprimendo il suo amore per la città: “Ogni volta che torno a Parigi, mi ricordo che c’è ancora così tanta bellezza e gioia da sperimentare nel mondo”.

Il ritorno di Céline Dion

Per la celebre cantante, l’esibizione rappresenterebbe un importante rientro sul palco dopo un periodo caratterizzato da problematiche di salute, tra cui la sindrome della persona rigida, una rara malattia neurologica. Secondo il giornalista francese Thierry Moreau di RMC, entrambe le cantanti hanno già provato il duetto e Céline Dion indosserà un abito firmato Dior.

I Gojira e la loro esibizione speciale

Un altro highlight della cerimonia sarà l’esibizione dei Gojira, una delle band metal più rinomate a livello mondiale. Secondo il quotidiano Le Parisien, la band suonerà con il mezzo soprano Marina Viotti. Fondata nel 1996 a Bayonne, la band è conosciuta per i loro testi che trattano tematiche ambientaliste e di cambiamento climatico. Hanno pubblicato sette album, tra cui ‘L’Enfant sauvage‘ (2012) e ‘Fortitude‘ (2021), raggiungendo notorietà sia in Francia che all’estero.

Noti per aver aperto i concerti dei Metallica e per il loro imminente tour con i Korn, i Gojira continuano a ottenere riconoscimenti nel panorama musicale. La combinazione della loro musica con la lirica potrebbe riservare sorprese alla cerimonia di apertura, sotto la direzione artistica di Thomas Jolly.

Ospiti e personalità in attesa di esibirsi

Le attese performance musicali della serata includono:

  • Lady Gaga
  • Céline Dion
  • Gojira
  • Marina Viotti