Due uomini sono stati arrestati in relazione all’omicidio di Caterina Ciurleo, un’anziana di 81 anni, raggiunta da un proiettile vagante lo scorso maggio. L’episodio si è verificato in via della Riserva Nuova, a Roma.
Data: 25 luglio 2024 | Ore: 23.23
LETTURA: 2 minuti
Dettagli sull’omicidio di Caterina Ciurleo
La vittima è stata colpita mentre si trovava nella parte passeggera di una Smart, guidata da un’amica. È stata raggiunta da un colpo partito da una Fiat 500 rossa, che si era affiancata all’auto della vittima percorrendo la carreggiata contromano. Il proiettile, di calibro 9, ha attraversato il veicolo e causato ferite fatali.
Indagini e arresti
Le indagini condotte dalla Squadra Mobile, sotto la guida del PM della DDA Carlo Villani, hanno portato all’arresto di due individui di origine straniera. I sospettati sono un ventiquattrenne di origini rumene e un ventitreenne di origini peruviane. Le indagini continuano per scoprire eventuali ulteriori complici.
Condizioni della vittima
Caterina Ciurleo è stata colpita nel pomeriggio del 23 maggio, mentre si trovava in auto con un’amica. A causa della gravità delle ferite, è deceduta il giorno seguente presso il Policlinico Tor Vergata. Gli accertamenti iniziali hanno rivelato che non fosse l’obiettivo dell’agguato, poiché i colpi erano diretti verso un altro veicolo presente nella carreggiata.
Ricostruzione della dinamica
La dinamica dell’evento è stata ricostruita tramite l’analisi di video di sorveglianza provenienti dalla zona. Questo ha consentito di raccogliere elementi probatori considerevoli nei confronti dei presunti autori, che sono stati identificati come i passeggeri della Fiat 500 rossa responsabile dei colpi mortali.