delusione per la juventus nella prima amichevole
La Juventus ha subito una cocente sconfitta per 3-0 contro il Norimberga il 26 luglio 2024, durante la sua prima amichevole della stagione. La squadra, guidata da Thiago Motta, ha schierato una formazione che si discosta notevolmente da quella attesa per l’inizio del campionato, previsto tra meno di un mese. Il match si è disputato in terra tedesca, con i padroni di casa che hanno mostrato una netta superiorità.
analisi della partita
I gol che hanno determinato la sconfitta della Juventus sono stati realizzati in momenti chiave della gara. La rete di apertura è stata segnata da Jander al 19′ minuto, seguita dai successivi gol di Forkel all’87’ e Janisch all’89’. La prestazione della Juventus è stata negativamente influenzata anche da un rigore fallito da Vlahovic, che avrebbe potuto cambiare l’andamento del match.
momenti chiave della gara
- 1° gol di Jander (19′)
- 2° gol di Forkel (87′)
- 3° gol di Janisch (89′)
- Rigore sbagliato da Vlahovic
impressioni post-partita
La sconfitta segna un inizio difficile per la Juventus, che dovrà lavorare per affinare la propria condizione fisica e tattica in vista dell’imminente avvio della stagione. L’allenatore e il suo staff saranno chiamati a riflettere sulle scelte effettuate e sulle performance dei singoli, cercando di rialzare il morale della squadra in vista delle prossime sfide.