Il duca di Sussex, Harry, ha esposto preoccupazioni riguardo alla sicurezza sua e di Meghan Markle durante un’intervista. Tali dichiarazioni scuotono ancora una volta la stampa britannica e sollevano domande sulla loro vita nel Regno Unito.
Durante l’intervista con Tabloids On Trial della ITV, il principe Harry ha affermato che, per Meghan, “è ancora troppo pericoloso tornare nel Regno Unito”. Secondo il duca di Sussex, c’è una eccessiva attenzione nei confronti della coppia, che può sfociare in conseguenze preoccupanti. “C’è troppa attenzione su di me e su mia moglie. Mi hanno spinto troppo oltre”, ha commentato Harry.
Harry ha poi aggiunto che la minaccia di persone che possono agire in base alle notizie diffuse è una preoccupazione reale. “Basta una singola persona, che legge queste cose e che agisce in base a ciò che ha letto”, ha sottolineato, evidenziando la gravità della situazione.
Il duca ha poi lamentato il ruolo “fondamentale” della stampa nella rottura dei legami familiari. Ha menzionato il supporto della regina Elisabetta II nelle sue battaglie legali contro il News Group Newspapers. “Vorrei che avessimo avuto molte conversazioni prima che morisse”, ha detto Harry, riferendosi al sostegno che ricevette dalla nonna in tempi difficili.
Inoltre, Harry ha rivelato che la regina desiderava che il magnate dei media Rupert Murdoch si scusasse con lui. Attualmente, Harry sta portando avanti una causa legale contro la Ngn per presunti atti illeciti, ma non per intercettazione telefonica. Il processo è programmato per gennaio.