ricovero di harvey weinstein per covid-19
Il noto produttore Harvey Weinstein, attualmente detenuto, ha recentemente affrontato gravi problemi di salute. Attualmente sconta una pena detentiva di 16 anni per stupro a Los Angeles e ha già una lunga lista di patologie croniche che ne complicano ulteriormente la situazione.
situazione medica attuale
Weinstein è stato ricoverato venerdì presso il Bellevue Hospital di Manhattan, New York, in seguito alla positività al Covid-19 e per la diagnosi di polmonite bilaterale. La notizia è stata confermata dal suo rappresentante, Craig Rothfeld, attraverso la rivista specializzata ‘The Hollywood Reporter’. Rothfeld ha precisato che il produttore soffre di un’ampia gamma di problemi sanitari, tra cui diabete, ipertensione e stenosi alla colonna vertebrale, che lo affliggono quotidianamente.
intervento del personale medico
Il rappresentante di Weinstein ha espresso riconoscenza verso il personale sanitario di New York, che ha facilitato il trasferimento del produttore nella sezione carceraria dell’ospedale. Rothfeld ha dichiarato: “Continueremo a collaborare con loro”. Attualmente, Weinstein sta scontando una pena di 23 anni a New York dopo essere stato giudicato colpevole di stupro nel 2020. La giustizia statale ha successivamente annullato la sentenza a causa di un’errata ammissione di testimonianze non pertinenti al processo.
futuro legale di weinstein
Con la disposizione di un nuovo processo prevista per novembre, la situazione legale di Weinstein rimane incerta. Nonostante l’annullamento della condanna, il produttore non è stato liberato dalla detenzione a causa della condanna di 16 anni a Los Angeles per un caso di stupro che egli nega di aver commesso.
- Harvey Weinstein
- Craig Rothfeld