Le recenti dichiarazioni del potenziale prossimo vicepresidente americano hanno suscitato forti reazioni, ponendo in evidenza temi sensibili riguardanti le scelte di vita delle donne. In particolare, le parole di JD Vance su Kamala Harris hanno generato accesi dibattiti sociali e politici.
La controversia è emersa a seguito di un’intervista di Vance su Fox News, in cui ha etichettato Kamala Harris come una “gattara infelice” per il semplice fatto di non avere figli. Tali affermazioni sono riemerse sui social media, facendo innescare una serie di reazioni negative.
Secondo Vance, la vicepresidente, ora candidata alla presidenza, e tutte le donne senza figli vengono considerate parte di “un gruppo di gattare che vivono infelici e desiderano rendere infelice il resto del Paese”. Ha aggiunto che è irrilevante affidare la guida della nazione a chi non ha un interesse diretto nella sua futura crescita.
Influenti figure pubbliche hanno risposto a queste affermazioni. Hillary Clinton ha condiviso il video commentando sarcasticamente che Vance “è un ragazzo normale e facile da relazionare, che di certo non odia le libertà delle donne”.
In un’altra reazione, Jennifer Aniston ha espresso incredulità attraverso una storia su Instagram, auspicando che la figlia di Vance possa avere la fortuna di avere dei figli, senza dover ricorrere a metodi di fertilità come la fecondazione in vitro.