Una tragica vicenda si è verificata sulla spiaggia di Numana, in provincia di Ancona, dove un uomo di 75 anni è stato trovato senza vita. Le circostanze della sua morte hanno lasciato i bagnanti sotto shock, colpiti dalla drammaticità dell’accaduto.
rinvenimento del cadavere
Il corpo della vittima è stato scoperto dai turisti su un tratto di spiaggia libera, vicino alla foce del fiume Musone. Secondo le testimonianze raccolte, l’uomo era stato visto in acqua solo qualche istante prima, mentre mostrava evidenti segni di difficoltà. All’apparenza, pare che il 75enne stesse facendo un bagno quando ha accusato un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.
In pochi attimi, la situazione è precipitata: il cadavere è stato trasportato dalle onde fino alla riva, dove i presenti hanno fatto la triste scoperta. I turisti in loco sono rimasti profondamente sconvolti dalla scena, lasciando trasparire la gravità dell’incidente.
interventi dei soccorsi
Al momento del rinvenimento, i bagnanti hanno tentato di soccorrere l’uomo, ma tutti gli sforzi si sono rivelati vani. A quanto pare, i tentativi di riportarlo a riva sono stati infruttuosi e, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il personale sanitario, giunto poco dopo l’incidente, ha potuto solo dichiarare il decesso del settantacinquenne.
informazioni sulla vittima
La vittima, residente in provincia di Como, si trovava in zona per trascorrere le sue vacanze in un hotel di Porto Recanati. Al momento, le autorità competenti sono impegnate nel compito di identificare formalmente l’uomo e informare i familiari. Pur non essendo stata disposta la custodia della salma, si prevede che verrà effettuato un esame autoptico per accertare la causa esatta del decesso.